Furto in Abitazione

Furto in Abitazione

Da alcuni anni i Furti di questi tipo sono abbastanza frequenti e per stare tranquilli ci sono 2 accortezze da assolvere: la documentazione preventiva del Contenuto della Cassaforte, nonché i Mezzi di Prevenzione Furto da adottare per una corretta ed adeguata copertura assicurativa dei malaugurati eventi dannosi...

In particolare, la documentazione dev'essere fotografica e descrittiva, poiché quella fiscale non é obbligatoria, in termini di conservazione temporale, per i privati. Mentre i Mezzi di Prevenzione, che devono privilegiare l'attivazione dell'allarme già prima che i ladri entrino nei locali assicurati, devono consentire l'avviso e l'intervento di apposito Istituto di Vigilanza Privata.

Dal punto di vista assicurativo, poi, dev'essere fatta l'attivazione di un'apposita partita Furto di Gioielli e Preziosi in cassaforte, nella forma a Valore Intero per risparmiare un pochino sul premio finale. Occhio al fatto che il Valore Assicurato deve corrispondere all'incirca a quello che le cose hanno al momento dell'assicurazione.

In caso di sinistro, poi, per la quantificazione del danno sarà sufficiente, se non si sono conservate le ricevute di acquisto dei beni rubati, farsi fare una certificazione del valore al momento del sinistro da parte di un orafo o gioielliere esperto, con l'ausilio della documentazione fotografica di cui sopra.

Ovviamente, i ladri quando entrano spaccano, rovistano, sporcano, e tutti questi effetti collaterali della loro azione devono essere previsti con un'apposita altra partita che preveda anche i danni cosiddetti consequenziali alle loro azioni.

Nel caso in questione il Premio Annuo Lordo, con opportune precauzioni, si aggira sui 2.000,00 Euro.

https://iltirreno.gelocal.it/pisa/cronaca/2019/07/16/news/assalto-in-villa-di-giorno-rubati-dalla-cassaforte-gioielli-e-orologi-per-400mila-euro-1.37050510?fbclid=IwAR3bOi7v0ftdCyg7erAEwaJT9etUcKGGbDH_jbUziO1ntcMIImpTQNm63dA